ilNapolista

La Lega non rinvia Lazio-Torino, e il Corriere di Cairo se la prende con Lotito

“Dal Pino ha Lotito come cattivo consigliere. Lui vuole giocare, non vede l’ora che la Lazio affronti un Toro senza 8 giocatori, magari con qualche Primavera in campo”

La Lega non rinvia Lazio-Torino, e il Corriere di Cairo se la prende con Lotito

Ci sono pochi dubbi sull’insensatezza della decisione della Lega di Serie A di non rinviare Lazio-Torino, partita “impossibile da disputare” perché l’Asl ha bloccato la trasferta della squadra di Nicola in quarantena. Una scelta di puro principio, che porterà alla sconfitta a tavolino del Toro, agli ovvi ricorsi e ad uno scontato annullamento della sanzione con recupero del match, visto il precedente di Juventus-Napoli.

Sulla questione entra ovviamente a piedi uniti il Corriere della Sera, edito dal Presidente del Torino Cairo. Che critica la Lega “che invita il Torino a violare una disposizione dell’autorità sanitaria, una cosa che non sarebbe permessa a nessuno nel mondo fuori dal calcio”, e poi se la prende con Lotito. Il Presidente della Lazio, oltre che parte coinvolta, è anche un rivale politico fisso di Cairo. E non è certo la prima volta che la Gazzetta dello Sport e lo stesso Corriere sono utilizzati dall’editore per mandare i suoi messaggi.

Il Corriere scrive che “Dal Pino, manager capace, lunedì chissà perché si è distratto un attimo. O meglio si è attaccato al telefono ed è stato a sentire, ad ascoltare, cattivi consiglieri. Magari tra questi Lotito, ottimo presidente della Lazio, ma certo non un esempio quanto a virus e tamponi, visto che è stato deferito per aver maneggiato un po’ troppo in materia. Lotito vuole giocare, non vede l’ora che la Lazio affronti un Toro senza 8 giocatori, magari che schieri anche qualche giovane della Primavera. E Dal Pino gli dà ragione”.

ilnapolista © riproduzione riservata