Meret è stato il miglior italiano della 22esima giornata secondo i quotidiani sportivi

Non ha ricevuto voti inferiori al 7,5 per la grande prestazione contro la Juventus in cui è risultato decisivo con le sue parate

Meret è stato il miglior italiano della 22esima giornata secondo i quotidiani sportivi

La FIGC, come di consueto, ha annunciato il miglior italiano della scorsa giornata di campionato facendo la media dei voti assegnati dai tre principali quotidiani sportivi e la palma è toccata ad Alex Meret.

La prestazione brillante sfoderata contro la Juventus lo spinge ad ottenere una media-voto di 7,67: Tuttosport lo premia con un 8 in pagella, mentre da La Gazzetta dello Sport e dal Corriere dello Sport-Stadio arrivano due 7,5.

Il forfait di Ospina gli consegna la maglia da titolare e lui si fa trovare pronto. Tutti gli attaccanti della Juventus sbattono contro di lui: guizzante sulla correzione sotto misura di Ronaldo, solido sulla conclusione potente di Chiesa, pronto sulla girata in area di Morata. Le sue parate blindano il vantaggio di Insigne e consegnano un importante vittoria alla squadra di Gattuso.