ilNapolista

Il Milan gioca una gran partita, batte la Roma 2-1 e tiene aperto il campionato

Primi trenta minuti dominati ma con tanto spreco. Sull’1-1, fuori Ibra stanco e Pioli viene premiato dal gol di Rebic. Milan a meno 4 dall’Inter

Il Milan batte la Roma. Il Milan che non ti aspetti. Sembrava una squadra se non in crisi, almeno in declino. Lontano dal Milan di inizio stagione. Sembrava entrato in un tunnel per quel che riguarda il gioco e la convinzione nei propri mezzi. e invece il Milan ha battuto la Roma per 2-1 e soprattutto lo ha fatto sfoderando una signora prestazione. Primi venti minuti, anche trenta, di dominio assoluto della squadra di Pioli che si è divorata almeno due gol quasi fatti e altre volte ha sbagliato nel momento decisivo. Anche Ibrahimovic ha contribuito alla fiera degli errori.

Per andare in vantaggio i rossoneri hanno dovuto usufruire dell’ennesimo rigore (che c’era) trasformato da Kessie. Poi, nella ripresa, pareggio di Veretout. A quel punto Pioli ha tirato fuori uno stanco Ibrahimovic, suo posto Leao. Pioli viene premiato, Rebic segna la rete del 2-1. La Roma di Fonseca reagisce, finalmente si sveglia, reclama anche un rigore. Ma il Milan resiste e si riporta a meno quattro dall’Inter. La lotta per lo scudetto è ormai tra milanesi. Inter a 56, Milan a 52.

Più dietro la lotta per i piazzamenti Champions. Cinque squadre per due posti.

Atalanta e Juventus 46
Roma  44
Napoli e Lazio 43

ilnapolista © riproduzione riservata