ilNapolista

Gattuso: “nell’anno solare siamo una delle squadre con meno infortuni muscolari in Italia”

Il tecnico in conferenza: «Da tantissimo tempo i ritmi di allenamento sono cambiati, stiamo lavorando poco e così facendo non si può lavorare»

Gattuso: “nell’anno solare siamo una delle squadre con meno infortuni muscolari in Italia”

Il tecnico del Napoli Rino Gattuso ha parlato dei numeri infortuni della sua squadra nella conferenza stampa di presentazione della gara di domani contro il Granada

«È inutile stare a recriminare su chi ci manca. In Italia con la Juve siamo le squadre che non hanno mai avuto una settimana per recuperare. Giocare ogni tre giorni, non potersi allenare e giocare con le botte crea problemi. Inutile piangersi addosso, bisogna affrontare gli impegni e farlo con grande responsabilità»

«Da tantissimo tempo i ritmi di allenamento sono cambiati, stiamo lavorando poco e così facendo non si può lavorare. Dopo 48 ore devi stare attento a livello muscolare, ad esempio. Stiamo chiamando qualche Primavera in più, le partite le devi preparare così: c’è un dato importante, nell’anno solare siamo una delle squadre che hanno avuto meno infortuni muscolari in Italia. Ora è un momento così, speriamo di recuperare qualcuno prima possibile. Speriamo che Meret e Fabiàn, che hanno giocato di meno ultimamente, possano mettersi in mostra»

 

ilnapolista © riproduzione riservata