Kyril Louis-Dreyfus ha un patrimonio stimato di almeno 5 miliardi di dollari. Il padre prese il Marsiglia nella serie B francese e lo portò in finale di Coppa Uefa

Kyril Louis-Dreyfus ha 23 anni e un patrimonio stimato da Forbes che si aggira sui 5 miliardi di euro (26 se parliamo delle società di famiglia). E si è comprato il Sunderland.
Il più giovane presidente della storia del calcio inglese ha un piano: fare del Sunderlund un nuovo Marsiglia, ovvero fare “come fece papà”. Perché il papà di Kyril era Robert Louis-Dreyfus, morto di leucemia nel 2009, storico patron che negli anni 90 comprò la squadra francese in Ligue 2 e la portò in finale di Coppa UEFA nel 2000,
Il figlio, Kyril, ha fatto apprendistato in management sportivo al Marsiglia, club del quale la madre Margarita Louis-Dreyfus ha mantenuto il 5% delle quote dopo la cessione del pacchetto di maggioranza nel 2016. La società di famiglia, opera in diversi ambiti, da Adidas ha Saatchi & Saatchi.
Il Sunderland è una società gloriosa del calcio inglese con ben 142 anni di storia e 6 titoli di Premier League e 2 FA Cup in bacheca. Ora è caduto in disgrazia: è settimo in League One, in lotta per la promozione in Championship.
“Sono orgoglioso di diventare il custode di questa storica società – ha detto il nuovo giovanissimo proprietario – e sono consapevole delle grandi responsabilità che avrò da questo momento. Oggi inizia un nuovo entusiasmante capitolo nella storia del Sunderland”.
📰 Sunderland AFC today received approval from the @EFL for Kyril Louis-Dreyfus to acquire a controlling interest in the club, signalling the start of a new era on Wearside.
Louis-Dreyfus also becomes the club’s new Chairman with immediate effect.
— Sunderland AFC (@SunderlandAFC) February 18, 2021