ilNapolista

Gazzetta: processo, patteggiamento, archiviazione, le tre possibilità per il caso tamponi della Lazio

Lotito ha 15 giorni per rispondere alle accuse della Procura e solo a quel punto potrà provare ad evitare il processo chiedendo un patteggiamento o l’archiviazione

Gazzetta: processo, patteggiamento, archiviazione, le tre possibilità per il caso tamponi della Lazio

 

Processo, patteggiamento, archiviazione. La prossima puntata del caso tamponi Lazio gira intorno a queste tre possibilità. 

L’avviso di conclusione delle indagini recapitato alla Lazio è una sorta di potenziale deferimento, spiega oggi la Gazzetta dello Sport, che adesso avrà 15 giorni di tempo per presentare una memoria difensiva.

A questo punto a Lotito conviene rispondere alle accuse mosse dalla Procura

soprattutto quelle relative alle mancate comunicazioni alle Asl e alla gestione dei casi di positività e alle conseguenti modalità di isolamento (il fronte della correttezza del laboratorio di Avellino, riferimento della Lazio per i test, è invece oggetto del lavoro della Procura della repubblica del capoluogo irpino).

Solo a quel punto Lotito potrebbe provare a patteggiare o a chiedere addirittura l’archiviazione, due strade che al momento, secondo la Gazzetta, appaiono impossibili.

Sarà la Procura Figc a decidere anche se nel caso si dovrebbe sentire anche il Procuratore generale dello sport (la struttura istruttoria presso il Coni) e in ultima istanza anche il presidente federale.

 

ilnapolista © riproduzione riservata