ilNapolista

O mamma mamma mamma, è volato il tavolino allo chalet Mergellina

S’è arrevotato ‘o munno scrivono i nostri eroi nella chat di Whatsapp che hanno vissuto una serata gioiosa-tumultuosa

O mamma mamma mamma, è volato il tavolino allo chalet Mergellina

Sotto un cielo nero e una mezza luna sfacciata, serata gioiosa-tumultuosa allo chalet di Mergellina di Peppino cameriere con collegamento emozionante-rapido via WhatsApp fra i noti clienti di cuore azzurro e allacciamento ansioso-fidente con la Capitale, messaggini e messaggetti, news e tammurriata azzurra, e vvote che succede.

Che succede, che succede, chiede irrequieto don Ciccio portiere di palazzo mentre Peppino cameriere prende il noto tavolino Juventus e lo scaraventa sugli scogli di Mergellina accolto con simpatia dai pesci che nce stavano facenno all’ammore.

È volato il tavolino, annuncia festante-smagliante Peppino cameriere. Giesù e che è succiesso, domanda preoccupato-vibrante Salvatore pittore di alici. È stata fatta giustizia, annuncia Peppino cameriere, vindice-felice, ‘o tavolino non c’è più, giustizia è fatta.

Si allarma Carminiello-a-rezza pescatore di fravagalia e chiede hanno acciso a Masaniello? E si sovrappone Saverio Malaspina ragioniere con domanda preoccupata è caduto il governo? E Gennaro Piromallo salumiere, paventando il peggio, si informa spaventato che è successo, hanno preso a De Luca? E Totonno Speranza direttore di centro commerciale chiede si è dimesso de Magistris?

Hanno affossato alla Juventus, squittisce ilare-entusiasta Peppino cameriere. Che cosa vuoi dire, chiede Enrico Pignatiello baritono mancato al San Carlo. E arriva Corraducciobello, con edicola di giornali in Piazza Sannazaro, recando le ultimissime della sera, e precisa intrepido-sintetico niente 3-0 alla Juve, niente punto di penalizzazione al Napoli, niente di niente, Juve-Napoli si giocherà, ora il Napoli è terzo in classifica a parità della Juve e della Roma.

O mamma mia, geme Salvatore pittore di alici. O mamma mia bella, si accoda don Ciccio portiere di palazzo. O mama mama mama sai perché mi batte il corazòn, è l’interrogativo palpitante-musicale di Carmelo Mirabello regista di teatro popolare. E chi è stato, chiede curioso-scalpitante Giacomo Frollo pasticciere alla Pignasecca. Chi ha avuto ‘sto curaggio, domanda sorpreso-felice il ragioniere Saverio Malaspina.

È stato il collegio di garanzia del Coni, informa Pasquale Pazienza giornalista on-line. ‘O culleggio, esclama don Ciccio portiere di palazzo. ‘A garanzia, biascica interdetto-stupito il pittore di alici Salvatore.

Hanno dato ragione al Napoli per quella partita non giocata a Torino, precisa professionale-irreprensibile il giornalista on-line Pasquale Pazienza. Hanno dato torto alla Juve e ragione al Napoli, sottolinea incredulo-raggiante Saverio Malaspina ragioniere. S’è arrevotato ‘o munno, esclama Carmelo Mirabello regista di teatro popolare. La terra sta girando all’inverso, annota con cognizione rotatoria Giacomo Frollo pasticciere alla Pignasecca.

E hanno tolto tre punti alla Juve, chiede incredulo-sospettoso don Ciccio portiere di palazzo. Li hanno tolti e hanno ridato un punto al Napoli, chiosa festoso-vibrante Salvatore pittore di alici. Non ci posso credere, sottolinea sorpreso-raggiante Gennaro Piromallo salumiere. Ma qui siamo alla quarta repubblica, commenta Totonno Speranza direttore di centro commerciale.

Il tavolino Juventus giace sfrantummato sugli scogli di Mergellina e ‘a mezza luna bianca canta addio mia bella Signora. Sta per piovere. Ma so’ lacreme d’ammore. ‘A giustizia, ‘a giustizia, l’ultimo messaggio singhiozzante-festoso di Carminiello-a-rezza pescatore di fravaglia.

ilnapolista © riproduzione riservata