ilNapolista

Maradona, 11 figli potenziali e un’eredità da ricostruire e dividere

L’edizione online de La Gazzetta dello Sport delinea la situazione: cinque figli ufficiali, sei che vogliono essere riconosciuti e un patrimonio di almeno 65 milioni di dollari

Maradona, 11 figli potenziali e un’eredità da ricostruire e dividere

Oltre ad una profonda ferita, la morte di Diego Armando Maradona ha aperto anche un’altra questione di carattere economico, relativa alla sua eredità. La Gazzetta dello Sport ha ricostruito la situazione, a partire dai figli. Cinque sono quelli riconosciuti: Diego Jr., Dalma, Giannina, Jana e Diego Fernando, avuti con quattro donne diverse.

Poi ci sono quelli che sono in cerca di riconoscimento, che sostengono di essere suoi figli per le rivelazioni delle madri. Sono sei giovani tra 19 e 25 anni, sparsi tra l’Argentina e Cuba.

Il patrimonio è stimato tra i 65 e i 75 milioni di dollari secondo le fonti spagnole e argentine, ma la cifra potrebbe aumentare notevolmente quando sarà stilata una lista completa dei beni e delle attività in Argentina, a Dubai, in Cina, a Cuba, in Venezuela e in Italia. A cui si aggiungono i contratti di sponsor con Puma, Konami e EA Sports, più quello col Gimnasia La Plata di cui Maradona era allenatore.

ilnapolista © riproduzione riservata