ilNapolista

Manca il personale, la Floridiana resta chiusa

Il Mattino e Repubblica lanciano l’allarme sulla disastrosa gestione della Villa del Vomero che resta spesso chiusa a causa della carenza di personale

Manca il personale, la Floridiana resta chiusa

 

La villa Floridiana chiusa nonostante la giornata di sole per mancanza di personale.

Lo riporta il Mattino di oggi spiegando che la denuncia arriva dal presidente del Comitato Valori, Gennaro Capodanno.

«Dalle informazione ricevute telefonicamente  la chiusura sarebbe stata determinata dalla mancanza di personale, un problema che potrebbe permanere e ripresentarsi anche nei prossimi giorni causando ulteriori chiusure».

Repubblica riporta la testimonianza di un utente Stefano Condorelli che vi si era recato e l’ha trovata sbarrata

«La Villa Floridiana è chiusa oggi (ieri, ndr) senza che se ne sappia il motivo. Non c’è nessun cartello, né indicazione sul sito ufficiale, che lo spieghi e, soprattutto, che avverta il pubblico della chiusura. Sul sito ufficiale è indicato, al contrario, che la villa è aperta secondo le modalità solite. Ho provato a chiamare (al numero di telefono 081.5788418) per capire cosa succedeva, ma mi è stato riattaccato il telefono in faccia appena ho posto la domanda…»

Non è la prima volta che la Villa viene improvvisamente chiusa causando non pochi disagi a chi magari viene da posti lontani della città inutilmente

Capodanno insiste definendola una situazione inaccettabile perché non sono state cercate delle valide alternative

«Peraltro non si comprendono i motivi per i quali al funzionamento del parco non possa essere destinato temporaneamente parte del personale addetto al museo Duca di Martina». 

ilnapolista © riproduzione riservata