ilNapolista

La moviola del CorSport: corretto il giallo per il fallo di Immobile su Bakayoko

Edmondo Pinna giudica da 7 la direzione di gara di Orsato. In occasione del fallo di Koulibaly su Milinkovic Savic, il senegalese ha rischiato  

La moviola del CorSport: corretto il giallo per il fallo di Immobile su Bakayoko
Ciro Immobile

La Moviola di Edmondo Pinna, sul Corriere dello Sport, promuove la direzione di gara di Lazio-Napoli, firmata dall’arbitro Orsato, con un 7 in pagella.

“grande accettazione da parte dei giocatori (il caso Koulibaly ne è la dimostrazione), poche proteste, grande dialogo in campo (lo si è sentito spesso, vista l’assenza di pubblico), decisioni nette e precise, il che ha permesso di governare il primo tempo e vivere di rendita nella ripresa”.

L’arbitro avrebbe potuto giudicare diversamente il fallo di Koulibaly su Milinkovic Savic, il senegalese, già ammonito, ha rischiato. Scrive Pinna:

“Koulibaly affronta Milinkovic Savic, mette la gamba destra, c’è un contatto a livello del polpaccio Orsato lo valuta un fallo normale di gioco e questo spiega a Immobile (nota a margine: da capitano, manda lontano tutti i compagni). Decisione che ci può stare, anche se KK ha rischiato”.

Sul fallo di Immobile su Bakayoko:

“Corretto il giallo, non c’è spazio per dubbi”.

ilnapolista © riproduzione riservata