Edmondo Pinna giudica da 7 la direzione di gara di Orsato. In occasione del fallo di Koulibaly su Milinkovic Savic, il senegalese ha rischiato
La Moviola di Edmondo Pinna, sul Corriere dello Sport, promuove la direzione di gara di Lazio-Napoli, firmata dall’arbitro Orsato, con un 7 in pagella.
“grande accettazione da parte dei giocatori (il caso Koulibaly ne è la dimostrazione), poche proteste, grande dialogo in campo (lo si è sentito spesso, vista l’assenza di pubblico), decisioni nette e precise, il che ha permesso di governare il primo tempo e vivere di rendita nella ripresa”.
L’arbitro avrebbe potuto giudicare diversamente il fallo di Koulibaly su Milinkovic Savic, il senegalese, già ammonito, ha rischiato. Scrive Pinna:
“Koulibaly affronta Milinkovic Savic, mette la gamba destra, c’è un contatto a livello del polpaccio Orsato lo valuta un fallo normale di gioco e questo spiega a Immobile (nota a margine: da capitano, manda lontano tutti i compagni). Decisione che ci può stare, anche se KK ha rischiato”.
Sul fallo di Immobile su Bakayoko:
“Corretto il giallo, non c’è spazio per dubbi”.