ilNapolista

Gazzetta: quando rientrerà dall’infortunio, Osimhen rischia di finire in panchina

Il ritorno al 4-3-3 con Zielinski uomo in più a centrocampo ha dato maggior solidità alla squadra. Gattuso dovrà scegliere se continuare su questa strada

Gazzetta: quando rientrerà dall’infortunio, Osimhen rischia di finire in panchina

Contro la Roma Gattuso ha accantonato il 4-2-3-1 in favore di un ritorno al 4-3-3, che rende il Napoli più equilibrato. E ha dominato largamente la partita con i giallorossi, grazie soprattutto all’intuizione dell’inserimento di Piotr Zielinski a centrocampo. La Gazzetta scrive che adesso non sarà facile, per Osimhen, trovare spazio nel tridente offensivo.

Una revisione tattica, che ha confermato quanto possa essere più funzionale il centrocampo a tre anziché a due. Un modulo, quest’ultimo, che l’allenatore ha adottato per consentire a Mertens e Bakayoko di giocare insieme. Ma la parte iniziale della stagione ha evidenziato quanto sia complicato per rinunciare a un centrocampista, soprattutto contro squadre che praticano un calcio altrettanto di qualità e rapidità. Con queste due doti, il Milan ha sbancato il San Paolo non più tardi di una quindicina di giorni fa. Il 4-3-3, dunque, creerà sicuramente un tantino di imbarazzo in Gattuso che dovrà fare le scelte. Osimhen dovrebbe essere prossimo al rientro e nel tridente offensivo potrebbe non trovare posto, così come Zielinski potrebbe essere l’uomo per la svolta a centrocampo. La trasferta di Crotone, in programma domenica, darà maggiori indicazioni sulle intenzioni dell’allenatore”.

 

 

ilnapolista © riproduzione riservata