ilNapolista

CorSport: Lazio-Napoli, gioca Fabian al fianco di Bakayoko

In difesa sarà Maksimovic ad affiancare Koulibaly. Tra i pali Ospina. Tridente di attacco con Lozano, Petagna e Politano

CorSport: Lazio-Napoli, gioca Fabian al fianco di Bakayoko

Sul Corriere dello Sport le notizie relative alla formazione che Gattuso schiererà stasera, all’Olimpico, contro la Lazio. La prima novità riguarda la difesa. Al fianco di Koulibaly non ci sarà Manolas ma Maksimobic.

“La novità, la prima, inattesa, germoglia nel cuore della difesa, al fianco di Koulibaly, dove per undici partite su undici si è accomodato Kostas Manolas e che stavolta invece diventa area di competenza di Nikola Maksimovic, titolare d’Europa League che all’Olimpico può cominciarne una tutta sua”.

Insieme ai due centrali, sulla linea difensiva, ci saranno Di Lorenzo e Mario Rui a difendere la porta del Napoli, consegnata ad Ospina.

In mediana spazio Fabian Ruiz è preferito a Demme nel tandem con Bakayoko.

“A centrocampo, Gattuso può continuare a due oppure rielaborare il 4-3-3 e la scelta rimane lì, a galleggiare nell’aria, avendo ormai deciso che per affrontare la Lazio basterà un solo mediano (Bakayoko) e l’altro, Demme, verrà sostituito da Fabian Ruiz“.

In attacco scelte abbastanza obbligate, visti gli infortuni di Mertens e Osimhen e la squalifica di Insigne. Il tridente sarà formato da Lozano, Petagna e Politano.

ilnapolista © riproduzione riservata