Il Napoli è primo nella classifica della Gazzetta delle formazioni che hanno capitalizzato di più dall’introduzione dei 5 cambi. Il Milan ha collezionato sol 2 gol e 3 assist
La Gazzetta dello Sport pone l’accento oggi sull’importanza che l’introduzione della 5 sostituzioni sta avendo nel nostro campionato, pubblicando una special classifica in cui conta il numero di gol e assist dei calciatori subentrati dalla panchina.
Primo in questa speciale classifica è il Napoli, la squadra azzurra infatti è quella che è riuscita a capitalizzare meglio i cambi
Dall’inizio del campionato ad oggi, le scelte in corsa di Rino Gattuso sono risultate determinanti in 11 situazioni: con i subentrati sono arrivate sei reti e cinque assist vincenti.
Il Napoli ha potuto sfruttare a pieno la forza del suo organico mettendo in campo calciatori come Petagna e Politano, modificando in corsa il proprio gioco e anche il risultato.
Seconda è l’Atalanta che ha ottenuto le stesse 6 reti con i cambi in corsa. Curiosa invece la statistica per il Milan che, grazie ai panchinari, ha collezionato solo 2 reti e 3 assist, meno della metà di quanto ottenuto da Napoli e Atalanta.