ilNapolista

Open: domani la Campania dovrebbe cambiare fascia (arancione o rossa)

Domani i nuovi datti dell’Istituto Superiore Sanità. Liguria e Veneto dovrebbero diventare zone rosse. A rischio anche Campania e Toscana

Open: domani la Campania dovrebbe cambiare fascia (arancione o rossa)

Come è ormai noto, le fasce attribuite ieri dal ministero della Salute si sono basate su dati superati, relativi all’ultima settimana di ottobre.

Scrive Open – il giornale on line fondato da Enrico Mentana – che domani l’Istituto Superiore di Sanità presenterà nuovi dati e la Campania dovrebbe cambiare fascia: arancione o rossa.

Domani gli esperti dell’Istituto superiore di sanità produrranno un nuovo report sul monitoraggio settimanale, stavolta con dati più completi. Candidate a diventare zona rossa sono la regione guidata da Giovanni Toti e quella di Luca Zaia. L’indice Rt delle due regioni si attesta tra l’1,25 e l’1,50, e in base ai 21 indicatori considerati per il monitoraggio, avrebbero dovuto essere in zona arancione. Il peggioramento dello status è in corso di valutazione da parte dell’Iss, che potrebbe considerare più alto il livello di rischio anche per Toscana e Campania, dove già ieri il governatore Vincenzo De Luca ha deciso di mantenere chiuse le scuole.

ilnapolista © riproduzione riservata