Kroos: “Nations League? Noi calciatori siamo burattini di Fifa e Uefa”
"Nations League ed espansione Mondiale per Club? Fatte per risucchiare tutto finanziariamente e ovviamente per risucchiare tutto fisicamente da ogni singolo giocatore"

Sulla Bild le parole critiche del centrocampista del Real Madrid e della Germania Toni Kroos circa gli impegni della Nazionale per la Nations League.
“Alla fine, di tutte queste cose che sono state inventate siamo in qualche modo solo i burattini di Fifa e Uefa. Nations League ed espansione Mondiale per Club? Fatte per risucchiare tutto finanziariamente e ovviamente per risucchiare tutto fisicamente da ogni singolo giocatore”.
Gli fa eco il portiere del Bayern Monaco, Manuel Neuer, suo connazionale, che ha espresso malcontento ai microfoni di Sportbuzzer.
“Non avevamo mai vissuto una stagione come questa prima e spero che non la vivremo più. Alcuni esercizi in allenamento non sono possibili in questo momento. Dopo le partite si recupera, poi si fa un po’ di tattica, un’ultima sgambata il giorno prima della partita e poi dobbiamo già rigiocare. Non riusciamo più a organizzare partitelle o mini-tornei. Siamo al limite, ma in ogni caso non dovremmo lamentarci, perché a differenza di tanti altri possiamo giocare e ne siamo molto contenti. Basterebbe guardare allo sport dilettantistico o alla situazione in altri sport”.