CorSport: Gattuso ancora incerto tra 4-2-3-1 e 4-3-3. In entrambi i casi Bakayoko c’è

Se sarà mediana a due, insieme al francese ci sarà Fabian. Nel caso di ritorno al centrocampo a tre, si aggiungerà Elmas

Bakayoko ha pagato il pranzo al Napoli

Bakayoko sta bene. Ha smaltito la febbre che lo ha messo ko nei giorni scorsi. Gattuso potrà contare su di lui, a centrocampo, contro il Milan. Il tecnico non ha ancora scelto se schierare la squadra con il 4-2-3-1 oppure con il 4-3-3. In entrambi i casi Bakayoko sarà una certezza.

“L’opzione più comoda, non richiederebbe neanche di andare a ripetizione nella rifinitura, è con il centrocampo a due, Baka a sinistra, per posizione e postura, e Fabian Ruiz nell’altra metà della coppia, sistematogli al fianco, perché fa niente che rischia di perdere un tempo di gioco nell’appoggio che gli arriva da destra, ma gli spagnoli sono un po’ golosi e la tentazione di liberare eventualmente il proprio mancino per la conclusione dalla distanza è ghiottissima”.

Se invece Gattuso sceglierà il 4-3-3, al centro, con Bakayoko, ci saranno Fabian ed Elmas

“che smetterebbe di starsene nei pressi di Mertens, come sottopunta che va a disturbare il regista avversario e si lancerebbe da mezzala in una zona che sta a cuore a lui e pure a Gattuso, che dei piedi del macedone sa cosa farsene”.

Correlate