ilNapolista

Sconcerti: “Tra le migliori solo il Napoli si è davvero rinforzato”

“L’Inter non gioca bene ma è la più adatta a vincere lo scudetto. Perde pochissimo, da quando c’è Conte solo 5 volte in 43 di campionato”

Sconcerti: “Tra le migliori solo il Napoli si è davvero rinforzato”

“Tra le migliori solo il Napoli si è davvero rinforzato”. Lo scrive Mario Sconcerti sul Corriere della Sera dopo la vittoria per 2-0 del’Inter sul campo del Genoa. Tesse l’elogio dell’Inter e di Antonio Conte e si complimenta col mercato del Napoli.

L’Inter forse non giocherà mai veramente bene, ma continua a sembrarmi la squadra più adatta a vincere il campionato. Perché ha tante partite in cui andrà oltre per selezione naturale. Questa di Genova è un esempio evidente.

L’Inter ha possibilità fisiche, tecniche e individuali imperfette ma molto vaste. Qualcosa accade sempre quando hai la possibilità di far entrare Barella e Hakimi dopo un’ora, Darmian è il tuo quinto giocatore di fascia e naturalmente hai Lukaku per attaccante.

L’Inter perde pochissimo, da quando c’è Conte solo 5 volte in 43 partite di campionato. E nessuno, tranne il Napoli, si è davvero rinforzato tra le squadre migliori.

Definisce quello di Conte un “metodo malinconico ma esatto”.

ilnapolista © riproduzione riservata