ilNapolista

Il Corsera e le piroette di De Luca: “voleva il lockdown, ora vuole bar e ristoranti aperti fino alle 23”

Con l’annuncio di venerdì su Facebook, sperava di passare all’incasso. Il governo non ha stanziato nulla e ha radicalmente cambiato idea

Il Corsera e le piroette di De Luca: “voleva il lockdown, ora vuole bar e ristoranti aperti fino alle 23”

De Luca: “voleva il lockdown, ora vuole bar e ristoranti aperti fino alle 23”

Il Corriere della Sera fa una cronaca commentata delle ultime 24 ore del presidente della Regione Campania Vincenzo de Luca.

Scrive che a Palazzo Chigi non hanno mai pensato al lockdown. E che De Luca lo sapeva benissimo.

Mai Conte ha lasciato intendere di avere intenzione di tornare alla chiusura totale del Paese (…), lo stesso governatore della Campania lo sapeva benissimo prima di andare in tv a dire che avrebbe chiuso la Campania.

È evidente quindi che De Luca abbia dovuto fare una retromarcia che (forse) non aveva messo in conto. Ma più che le già note determinazioni del governo in tema di restrizioni, è altrettanto chiaro che a bloccarlo sia stata la mancanza di fondi, con la quale non aveva fatto i conti.

Vuole la didattica a distanza al 100% (e non al 75).

Ma soprattutto, lui che voleva il lockdown, adesso non accetta che bar e ristoranti chiudano alle 18 e intende mantenere l’attuale orario delle 23. Perché, spiega, «in assenza di una misura restrittiva generale, non ha senso adottare norme che mettono in ginocchio intere categorie».

ilnapolista © riproduzione riservata