ilNapolista

Suarez, chi ha pagato il suo volo da 12mila euro Barcellona-Perugia? Anche la Finanza vuole saperlo

Il quotidiano La Verità scrive che la Finanza ha notificato un decreto alla compagnia per scoprire chi ha versato la somma. La Juventus nega

Suarez, chi ha pagato il suo volo da 12mila euro Barcellona-Perugia? Anche la Finanza vuole saperlo

Il quotidiano La Verità – ripreso da Dagospia – ha oggi pubblicato un articolo molto interessante. Chi ha pagato il volo di Suarez Perugia-Barcellona? Un volo da 12mila euro più carburante.

La Guardia di Finanza di Perugia ha provveduto a notificare un decreto di acquisizione di materiale per accertare le modalità di pagamento del viaggio alla compagnia catalana Clipper national air s.a., la stessa che gestisce il Cessna 510 citation mustang che ha portato Suarez dalla Spagna all’Italia e viceversa.

La Verità sa tutto del volo:

Il jet bimotore è decollato il 17 settembre, alle 13 e 21, da Barcellona ed è atterrato all’aeroporto di Perugia Sant’Egidio (scalo che si trova a circa 12 chilometri dal capoluogo umbro) alle 15.04 e dopo il brevissimo esame di Suarez è ripartito alle 16.49 ed è riatterrato in Spagna alle 18.45, dopo quasi due ore di viaggio. Un volo che sarebbe costato circa 12.000 euro considerato che oltre a una consistente iniezione di carburante occorre pagare profumatamente l’equipaggio, eppure non è chiaro da chi sia stato pagato.

La Verità scrive che alla Juventus negano di aver pagato loro. E ricorda le dichiarazioni di David Brunelli avvocato della rettrice dell’Università per stranieri di Perugia Giuliana Grego Bolli.

«Se uno prende un aereo privato da Barcellona a Perugia si aspetta in cuor suo di passare. Anche perché aveva fatto delle lezioni private da remoto con degli insegnanti di quella stessa università. Probabilmente quel corso aveva fatto nascere in questo soggetto
l’affidamento che avrebbe passato l’esame».

Per poi correggersi: «Noooo. Non c’era nulla di concordato. Forse ho fatto male a dire quella frase».

ilnapolista © riproduzione riservata