Il tecnico ha dei dubbi su chi schierare al centro della difesa perché teme che l’intrigo di mercato col City possa condizionare il senegalese
Gattuso è alle prese con la preparazione della prima sfida di campionato, che vedrà il Napoli impegnato in trasferta contro il Parma, al Tardini. Due i dubbi del tecnico, scrive Repubblica Napoli. Uno riguarda l’attacco e la posizione di Insigne e Mertens alle spalle di Osimhen. L’altro, la difesa. Gattuso si chiede se Koulibaly, implicato nella trattativa di mercato con il City, possa avere la tranquillità e le motivazioni giuste per giocare.
“L’abito tattico sarà il 4-3-3 che potrebbe subire qualche variazione se Insigne e Mertens dovessero agire alle spalle di Osimhen. Il belga partirebbe più vicino all’attaccante prelevato dal Lille, ma il quadro sarà chiaro nei prossimi giorni. L’altro dubbio riguarda la coppia centrale. Koulibaly è al centro di un intrigo di mercato col City. Avrà le motivazioni giuste? Gattuso conosce bene le dinamiche del suo gruppo e deciderà in base alle sensazioni degli ultimi allenamenti”.