ilNapolista

Nasce Magdathome, il brand di design torinese dedicato alla Magda di Furio

Una linea di pezzi unici di arredo realizzati su misura in pelle e ferro. Lo slogan è “Non ce la faccio più”, dalla frase pronunciata nella celebre scena dell’autogrill dall’attrice interprete del personaggio, Irina Sanpiter

Nasce Magdathome, il brand di design torinese dedicato alla Magda di Furio

Chi non ricorda Magda e Furio, la celebre coppia a cui diede vita Carlo Verdone nel suo “Bianco, Rosso e Verdone”, del 1981? È rimasta per sempre nell’immaginario collettivo; purtroppo, un paio di anni fa è venuta mancare l’attrice che ne interpretava il personaggio: la russa Irina Sanpiter.

Ora a Magda è stato dedicato un brand di design torinese. Si chiama Magdathome. E’ un’idea di Simone Mussat Sartor (fondatore del brand di moda Born in Berlin) e del designer Pierfranco Giolito. Ne parla oggi il Corriere Torino.

Lo slogan del progetto di design è proprio l’urlo di Magda “Non ce la faccio più”. La frase che la donna pronuncia dando craniate nel muro nel bagno di un autogrill, sopraffatta dalla pignoleria patologica del marito Furio. Poi scapperà con un camionista.

Il brand vuole essere un omaggio all’attrice interprete di Magda, Irina Sanpiter, scomparsa nel 2018.

Magdathome è una serie di pezzi unici di arredo realizzati su misura in pelle e ferro. Librerie, portariviste, comodini, piccoli portaoggetti, specchi per il bagno. La collezione sarà ospitata fino al 24 ottobre dalla Galleria Riccardo Costantini Contemporary. Tre gli opening previsti, da oggi a mercoledì.

Scrive il quotidiano:

“Secondo Mussat e Giolito la misura è colma (come lo era per la sfinita interprete del film) anche nel campo del design e delle sue circonvoluzioni vezzeggiative”.

Da qui l’idea della nuova linea, nata dopo una gestazione di due anni.

 

ilnapolista © riproduzione riservata