ilNapolista

Corriere.it: “La Juve voleva far uscire Suarez dal retro per non far scoprire che non conosceva l’italiano”

Il virgolettato riportato dall’edizione on line del Corsera. Il colonnello Sarri ha specificato che al momento non si configurano responsabilità per la Juve

Corriere.it: “La Juve voleva far uscire Suarez dal retro per non far scoprire che non conosceva l’italiano”

L’esame-farsa di italiano, per Luis Suarez, si sarebbe potuto notare già all’uscita dell’Università di Perugia, se l’attaccante uruguaiano avesse provato a parlare in italiano per rispondere alle domande dei giornalisti presenti.

Un rischio che la Juventus non avrebbe voluto correre e per questo «si preoccupava di far uscire Suarez da vie secondarie per evitare che venisse intervistato dai giornalisti e tutti si accorgessero che non sapeva parlare italiano».

Il retroscena è riportato da corriere.it.

Il colonnello Selvaggio Sarri in giornata è intervenuto a Radio Punto Nuovo dove ha fatto chiarezza sullo stato attuale delle indagini e delle eventuali responsabilità, che al momento vedono esenti da colpe sia la Juve che Suarez. «Non c’è stata pressione esterna» ha detto il colonnello Sarri, quindi non c’è stata pressione da parte della Juventus. «La squadra è la Juventus, è il segreto di Pulcinella». «La Juve non è indagata, nessuno è veggente, vediamo che cosa emerge». «Suarez non rischia nulla, è un reato che viene imputato solo ai pubblici ufficiali. Non è indagato, ha beneficiato di questi comportamenti di questi comportamenti contra legem di questi pubblici ufficiali». «Non seguo molto il calcio ma sarei un tifoso della Juventus, un simpatizzante della Juventus». «La Juventus ha richiesto l’esame, l’organizzazione dell’esame è dell’Università di Perugia».

ilnapolista © riproduzione riservata