ilNapolista

Il Parma ha cambiato proprietà: ora è del Krause Group

A due giorni dall’inizio della stagione e della partita col Napoli, gli emiliani comunicano l’insediamento della nuova proprietà

Il Parma ha cambiato proprietà: ora è del Krause Group

Il Parma, attraverso il proprio sito ufficiale, ha comunicato l’avvenuto passaggio di proprietà in favore del Krause Group, quando mancano soltanto due giorni all’inizio della stagione. Gli emiliani sfideranno il Napoli domenica alle 12:30. Di seguito la nota ufficiale della società.

Nuovo Inizio – la società composta dagli imprenditori parmigiani Guido Barilla, Giampaolo Dallara, Mauro Del Rio, Marco Ferrari, Angelo Gandolfi, Giacomo Malmesi, Paolo e Pietro Pizzarotti – e Krause Group – la società attraverso cui la famiglia americana Krause controlla una diversificata serie di business che abbracciano retail, logistica, turismo, vino, real estate, agricoltura e club sportivi – sono felici di annunciare l’avvenuta acquisizione, da parte di Krause Group, della quota di controllo del Parma Calcio 1913.

In particolare Krause Group ha acquisito il 90% di Parma Calcio 1913 srl e il 99% di Progetto Stadio Parma srl, la società SPV creata per la gestione del progetto di ristrutturazione dello Stadio Tardini.

A seguito della compravendita perfezionatasi nella mattinata odierna a Milano davanti al Notaio Mario Notari, la proprietà del Parma Calcio 1913 è quindi oggi suddivisa in: 90% Krause Group, 9% Nuovo Inizio e 1% Parma Partecipazioni Calcistiche, la società che riunisce l’azionariato diffuso dei tifosi.

ilnapolista © riproduzione riservata