ilNapolista

Gazzetta: il coraggio di Gattuso e del suo Napoli è una ventata di novità per il campionato

Quello che una settimana fa sembrava un progetto di lavoro prende sembianze nella prima uscita al San Paolo. Il 6-0 di ieri può regalare autostima in vista della Juventus 

Gazzetta: il coraggio di Gattuso e del suo Napoli è una ventata di novità per il campionato

Il Napoli chiude dopo due giornate di campionato con 8 gol fatti e zero subiti. È primo in classifica con punteggio pieno e domenica affronterà la Juventus di Pirlo. La Gazzetta dello Sport elogia il coraggio di Gattuso.

Il coraggio di Rino e del suo Napoli è una ventata di novità per il nostro campionato. Quello che solo una settimana fa sembrava un progetto di lavoro prende sembianze nella prima uscita al San Paolo e il peccato è che ci siano solo mille persone a divertirsi”.

Il tecnico ha messo in campo il 4-2-3-1 con quattro attaccanti, Lozano, Mertens, Insigne e Osimhen. E a centrocampo Zielinski e Fabian. Sei giocatori offensivi in tutto. Il Genoa era un avversario non esattamente da Champions ed ha mostrato i suoi limiti

“Ma provarci e riuscirci con un clamoroso 6-0, e potevano essere anche di più i gol, dà un bel segnale a tutto l’ambiente”.

Da quando sembrava che il problema fosse quello di concretizzare sotto porta, le cose sembrano cambiate.

“Ora non è che di colpo si è risolto tutto, ma l’adrenalina di questo 6-0 può regalare nuova autostima al gruppo, se non ci sarà la presunzione di affrontare la Juve con questa formazione iper offensiva”.

ilnapolista © riproduzione riservata