ilNapolista

«Corre, contrasta, ruba palloni… Giocare con Allan è il sogno di ogni difensore»

L’ex centrocampista del Napoli si è già preso il centrocampo dell’Everton. Il suo compagno Keane: “è sempre lì che morde i piedi dell’attaccante. E’ straordinario sapere che c’è lui lì”

«Corre, contrasta, ruba palloni… Giocare con Allan è il sogno di ogni difensore»

Il difensore dei difensori. “Giocare con Allan è il sogno di ogni difensore”, dice dopo la prima partita di Premier il suo nuovo compagno di squadra Michael Keane. Un difensore, appunto, che grazie all’innesto di Allan come perno difensivo del centrocampo dell’Everton di Ancelotti, afferma di sentirsi più protetto e tranquillo.

Il brasiliano, che al Napoli hanno sostituito con Demme, ha fatto una gran partita contro il Tottenham prendendosi gli elogi della stampa e degli osservatori, con una prestazione offuscata mediaticamente solo da quella gigantesca dell’altro grande acquisto dell’Everton James Rodriguez.

Pagato 21 milioni di sterline, Allan s’è preso il centrocampo subito, al fianco del francese Abdoulaye Doucoure. Keane, che agisce proprio dietro quella nuova barricata in mediana, ha detto:

“Allan è sempre lì che morde i piedi dell’attaccante, riconquistando la palla. Corre molto, fa moltissimi contrasti. E’ straordinario sapere che c’è lui lì. Allan e Doucoure sono due giocatori diversi, ma entrambi sono stati incredibili contro il Tottenham”.

ilnapolista © riproduzione riservata