ilNapolista

Spadafora non lascia, ma rimette le deleghe allo Sport, Conte congela la decisione

Dopo la bocciatura della sua riforma, il ministro decide di tenere per sé solo la delega alle politiche giovanili. E intanto la frattura con il M5S minaccia gli equilibri di governo 

Spadafora non lascia, ma rimette le deleghe allo Sport, Conte congela la decisione

Dopo la bocciatura della sua riforma dello Sport, il ministro Spadafora si è sentito colpito personalmente. Repubblica scrive:

Il ministro Vincenzo Spadafora ha inviato una lettera al premier Giuseppe Conte con la quale rimette le deleghe dello Sport, dopo il no dei vertici parlamentari M5S alla sua riforma dello sport ritenuta troppo filo Malagò”.

Ma Conte, sentito il ministro,

ha congelato la decisione. Spadafora comunque non intende dimettersi, e infatti ha tenuto per sé la delega alle politiche giovanili“.

La frattura tra Spadafora e il Movimento minaccia gli equilibri del governo. E così i deputati che hanno sfiduciato la riforma emettono una nota in cui parlano di

“normale dialettica tra le parti per migliorare il testo della riforma”.

In un altro comunicato diffuso dai componenti della commissioni Cultura, Istruzione e Sport del Senato

“si invita il ministro a conservare l’impano del provvedimento adottato durante il governo gialloverde: no al terzo mandato di Malagò e il potere alla struttura Sport e Salute, che ora Pd e Italia Viva intendono invece ridimensionare”.

ilnapolista © riproduzione riservata