ilNapolista

De Luca sui contagi zero: “Un passo significativo, ma teniamo alta la guardia”

Il governatore su Facebook: “Ringraziamo tutti i cittadini per la collaborazione e il grande senso di responsabilità dimostrato. Facciamo in modo che il risultato non venga vanificato da comportamenti irresponsabili”

De Luca sui contagi zero: “Un passo significativo, ma teniamo alta la guardia”

Ieri, per la prima volta dopo tre mesi, la Campania ha registrato zero contagi. Su Facebook il presidente della Regione De Luca ha parlato di una “tappa importante di un lungo cammino di prevenzione e controllo territoriale sviluppato in questi mesi”.

Il governatore lo ha definito “un passo significativo”, ma ha invitato a “tenere come sempre la guardia alta”.

Ha confermato che nei prossimi giorni sarà avviato uno screening sui docenti impegnati negli esami di maturità e che i controlli interesseranno, tra agosto e settembre, l’intero personale scolastico. Poi si è rivolto ai cittadini campani.

Ringraziamo per questo primo importante momento di grande soddisfazione tutti i nostri concittadini, per la collaborazione e il grande senso di responsabilità dimostrato. E con loro tutto il personale medico e sanitario della nostra regione. Facciamo in modo che questo risultato non venga messo in discussione da comportamenti non responsabili”.

ilnapolista © riproduzione riservata