ilNapolista

Coronavirus, nuovo focolaio a Roma: 31 positivi al San Raffaele Pisana

9 dipendenti, 2 esterni entrambi famigliari di operatori sanitari e 20 pazienti di cui 18 già trasferiti e 2 in trasferimento.

Coronavirus, nuovo focolaio a Roma: 31 positivi al San Raffaele Pisana

Nuovo focolaio di contagi di coronavirus a Roma. Sarebbero 31 i casi accertati al San Raffaele Pisana positivi al Covid-19: tra questi 9 dipendenti, 2 esterni entrambi famigliari di operatori sanitari e 20 pazienti di cui 18 già trasferiti e 2 in trasferimento. Questo il bilancio dell’indagine epidemiologica avviata nella struttura sanitaria riabilitativa nelle ultime 48 ore.

Il Commissario straordinario della Asl Roma 3, Giuseppe Quintavalle ha rilasciato alcune dichiarazioni

La struttura sta dando tutta la collaborazione necessaria alla Asl che nella giornata odierna ha disposto un affiancamento della direzione sanitaria per consentire un miglior supporto per il contenimento del focolaio, la gestione dei casi e il loro tracciamento. E’ in corso l’indagine epidemiologica innanzitutto sulle procedure organizzative e i percorsi assistenziali al fine di identificare una possibile criticità che possa aver agevolato la diffusione del virus tra i reparti a fronte delle misure di prevenzione adottate. Al momento l’ipotesi più accreditata del caso indice è relativa ad alcuni operatori sanitari, ma si resta in attesa della conclusione dell’indagine epidemiologica”. 

ilnapolista © riproduzione riservata