ilNapolista

MediasetSport: Serie A, si parte il 19 giugno con Atalanta-Sassuolo

La Lega ha deciso che la prima partita della Serie A si giocherà nello stadio di Bergamo, una delle città più colpite da questa emergenza sanitaria

MediasetSport: Serie A, si parte il 19 giugno con Atalanta-Sassuolo

Dopo l’ok al ritorno in campo della Serie A da parte dle Governo arrivato ieri, oggi il Consiglio e l’Assemblea della Lega Calcio hanno stabilito che si ripartirà il 13-14-17 giugno con la Coppa Italia e poi (20 giugno) con i quattro recuperi della 25.a giornata di Serie A.

In particolare, secondo quanto riporta SportMediaset, il primo match si giocherà in anticipo il 19 giugno e sarà Atalanta-Sassuolo.

 Nello stadio di Bergamo, una delle città più colpite, arrivano i neroverdi, che erano stati l’ultima squadra a scendere in campo (si ricorda l’esultanza di Caputo “State a casa”). Dopo i recuperi la “vera” ripartenza del campionato con la 27.a giornata il 23-24 giugno.

Restano ancora da risolvere alcuni problemi, innanzitutto quello relativo agli orari delle partite, si era infatti pensato di giocare tre gare  17.15, 19.30 e 21.45, ma  i calciatori vorrebbero evitare quello pomeridiano a causa delle temperature estive.

ilnapolista © riproduzione riservata