ilNapolista

Il virologo Silvestri: “Come previsto con il caldo il virus è scomparso”

«Sono curioso di sentire cosa dirà adesso chi ripeteva “È presto per la riapertura”, “La stagionalità del virus è una fantasia”, “Il caldo non aiuterà”»

Il virologo Silvestri: “Come previsto con il caldo il virus è scomparso”

Il Mattino riporta le dichiarazioni di Guido Silvestri, virologo tricolore docente negli Usa alla Emory University di Atlanta, afferma che il virus si sta lentamente ritirando:

“Siamo al 49° giorno consecutivo in cui cala il numero totale dei ricoveri in terapia intensiva per Covid-19 in Italia – da 640 a 595, quindi di altre 45 unità – e siamo ormai al 14,6% del valore di picco. Ed è importante che scenda anche il numero dei ricoveri ospedalieri totali. Siamo ormai al giorno 18 dalla riapertura del 4 maggio, e del tanto temuto ritorno del virus non se ne vede neanche l’ombra. A questo punto comincio ad essere curioso di sapere come spiegano questi dati quelli che il 4 maggio dicevano: “È presto per la riapertura”, “La stagionalità del virus è una fantasia”, “Il caldo non aiuterà”, eccetera. Ma sono persone molto intelligenti e preparate, quindi avranno sempre la risposta pronta” 

ilnapolista © riproduzione riservata