ilNapolista

Il Fatto quotidiano celebra il fenomeno De Luca: da impresentabile a fratacchione

Il giornale diretto da Marco Travaglio: «È una maschera teatrale, un istrione incredibile». Fiorello lo celebra con tre tweet, Naomi lo elogiò

Il Fatto quotidiano celebra il fenomeno De Luca: da impresentabile a fratacchione

De Luca fratacchione. Il Fatto quotidiano celebra Vincenzo De Luca l’ex impresentabile.

Chi l’avrebbe mai detto? – scrive il giornale diretto da Marco Travaglio -. Nel periodo più buio c’è un politico la cui popolarità sta letteralmente esplodendo. Vincenzo De Luca era stato bollato come “impresentabile”.

E invece nelle settimane del Covid, De Luca si è trasformato in uno dei volti più apprezzati d’Italia. Non solo e non tanto per come sta governando – bene – l’emergenza in Campania, ma per la sua incredibile capacità comunicativa. È una maschera teatrale, un istrione incredibile. Le sue battute sono pillole comiche, sembrano nate per essere “memificate”. Così De Luca è ovunque: persino la top-model Naomi Campbell ha condiviso un suo video su Twitter.

L’apoteosi digitale è stata raggiunta domenica sera, quando De Luca ha trovato una definizione formidabile per Fabio Fazio: “Anche lei, nonostante la sua immagine da fratacchione, avrà molti affetti stabili in giro per l’Ita – li a”. E ovviamente la parola #fratacchione è diventata subito virale.

ilnapolista © riproduzione riservata