ilNapolista

Lotito: i calciatori sono forti e sotto controllo, non capisco perché non si possano allenare

Il Presidente della Lazio: hanno una struttura fisica diversa della media. E a Formello potremmo farli lavorare in tutta sicurezza

Lotito: i calciatori sono forti e sotto controllo, non capisco perché non si possano allenare

“Il calciatore è dotato di una condizione fisica diversa rispetto alla media e viene sottoposto h24 a controlli medici, potrebbe quindi allenarsi senza mettere a repentaglio la salute propria e delle persone accanto a lui”.

Claudio Lotito ci riprova. Il Presidente della Lazio non sarà “un esperto virologo”, come aveva sarcasticamente commentato Andrea Agnelli in un battibecco fra i due, ma insiste: secondo lui “il calciatore” è una razza a parte, e l’allenamento è il suo lavoro.

“Nessuno vuole prendere sotto gamba la salute dei cittadini e dei propri dipendenti – ha detto ai microfoni di una radio locale –  non si tratta di una questione ludica, ma di attività lavorativa: parliamo di persone che, se le blocchi per 2-3 mesi, gli crei un trauma perché perdono la condizione. Quindi se ci sono tutte le condizioni ideali, come nel nostro caso a Formello, non c’è alcun rischio di contatto e di contagio”.

Lotito insomma perora la causa del ritorno al lavoro, per i calciatori. “Il Centro Sportivo di Formello è dotato di tutti i comfort e mezzi di sanificazione, inoltre la struttura è tra le più grandi in Italia. Siamo in possesso da oltre un mese di mascherine, guanti ed occhiali perché già in uso per le attività ordinarie. Tutte queste precauzioni le avevamo già adottate un mese e mezzo fa. Quindi non capisco il motivo per cui non continuare gli allenamenti. noi rispetteremo tutte le regole, ma non capisco il motivo”.

ilnapolista © riproduzione riservata