ilNapolista

Ufficiale: le Olimpiadi si terranno dal 23 luglio all’8 agosto 2021

Il CIO: “Questi Giochi Olimpici di Tokyo 2020 (continueranno a chiamarsi così per questione di marketing) possono essere una luce alla fine di questo tunnel”

Ufficiale: le Olimpiadi si terranno dal 23 luglio all’8 agosto 2021
Le Olimpiadi di Tokyo hanno una nuova data ufficiale: con un comunicato il Comitato olimpico internazionale ha confermato i Giochi si terranno dal 23 luglio all’8 agosto del 2021.
Il nuovo calendario è stato deciso una settimana dopo la decisione di rimandare tutto al prossimo anno a causa della pandemia di Covid-19. Le nuove date, si legge nella, sono state stabilite valutando la salute dei partecipanti e di tutto lo staff dei Giochi, la salvaguardia degli interessi degli atleti e dello sport olimpico, il calendario dello sport globale.

“Le nuove date – si legge nella nota – daranno alle autorità sanitarie il tempo per gestire un panorama in continuo mutamento a causa della pandemia, permetteranno di limitare al minimo i cambiamenti dei calendari sportivi e garantiranno il tempo necessario a completare le qualificazioni. L’umanità si trova attualmente in un tunnel buio. Questi Giochi Olimpici di Tokyo 2020 (continueranno a chiamarsi così per questione di marketing, ndr) possono essere una luce alla fine di questo tunnel”.

ilnapolista © riproduzione riservata