ilNapolista

Gravina: «Il campionato potrebbe finire anche la prossima stagione»

Il presidente Figc a Radio Anch’io: «Non escludiamo nulla, nemmeno che il torneo venga spalmato sulla prossimo torneo. L’Europe deve essere rinviato»

Gravina: «Il campionato potrebbe finire anche la prossima stagione»

Il presidente della Figc Gabriele Gravina è intervenuto a Radio Anch’io su RadioUno. Ecco cosa è riportato sul sito di Sky.

Domani ci sarà la videoconferenza della Uefa. La Figc si è schierata per il rinvio degli Europei. «Chiederemo un atto di responsabilità della Uefa e di tutte le federazioni continentali. Innanzitutto per un percorso che miri alla tutela della salute di atleti e tifosi di tutto il mondo, anche se ora l’epicentro della pandemia è in Europa. Prima di parlare di nuove date, dobbiamo attenerci alle condizioni attuali. Ora la strada seguire è il rinvio».

Le Coppe europee, “le ipotesi di definire Champions Europa ed League entro maggio-giugno con il ricorso ai playoff, sono idee, riflessioni. Richiedono il confronto e spero che domani vengano fuori proposte di buon senso”.

“Vorremo finire il campionato di Serie A entro l’estate”

«In questo momento nulla si può escludere. Tutti vorremmo chiudere il campionato di Serie A entro l’estate, ma od oggi è difficile fare previsioni. Non escludo nulla: dalla non assegnazione del titolo, all’assegnazione con il congelamento delle classifiche. Oppure con un mini-torneo con playoff e playout». E, nella peggiore delle ipotesi, viene preso in considerazione anche «un effetto ‘trascinamento’ del campionato attuale sul ’20-’21, con un bilanciato su due stagioni diverse».

ilnapolista © riproduzione riservata