Sul Corriere dello Sport un’altra ricostruzione del battibecco tra i due patron durante l’assemblea di Lega. Il nodo: l’opportunità di continuare o meno ad allenarsi nonostante l’emergenza sanitaria
Il Corriere dello Sport torna sul battibecco avvenuto tra Lotito e Agnelli in sede di assemblea di Lega, due giorni fa. I due patron hanno litigato sulla necessità o meno di continuare gli allenamenti nonostante l’emergenza sanitaria, con Lotito che chiedeva di andare avanti, con tutte le precauzioni del caso. Agnelli, invece, si è detto contrario e ha rivolto al presidente biancoceleste la frase:
“Pensi più alla classifica che alla salute dei tuoi giocatori”.
Il Corriere dello Sport riporta un’altra ricostruzione della vicenda.
“In realtà, secondo altre ricostruzioni rimbalzate dalla call conference di Milano, la frase sarebbe stata differente: ‘Parlo da primo in classifica’. A quel punto la risposta durissima di Lotito. ‘Parli da cittadino italiano o da regnante della monarchia Agnelli?’”.
La Lazio, al momento, non ha contagiati tra i tesserati e non gioca da 20 giorni. Il club, scrive il quotidiano sportivo, teme che un lungo stop, senza neppure la possibilità di allenarsi, potrebbe avere ripercussioni sulla condizione atletica dei calciatori.
“Peraltro i giocatori sono super-controllati o potrebbero esserlo ancora di più se in un ambiente idoneo. Ecco come è venuta fuori l’idea di un eventuale ritiro, quando la curva epidemiologica rallenterà. A Formello,nei giorni scorsi,massaggi e fisioterapia sono stati organizzati con turni e orari alternati. Locali igienizzati e sanificati. La carriera imprenditoriale di Lotito, peraltro, si è sviluppata nel ramo delle pulizie. Le sue aziende attualmente operano allo Spallanzani. Massima sicurezza”.