ilNapolista

CorSport: quando De Laurentiis, prima di Benitez, pensò a Diego Lopez

Nell’estate 2013 il presidente confessò di aver desistito dal chiamarlo dal Cagliari sulla panchina del Napoli per non irritare Cellino

CorSport: quando De Laurentiis, prima di Benitez, pensò a Diego Lopez

Stasera si gioca Brescia-Napoli una partita importante per diversi aspetti, primo fra tutti la necessità del Napoli di ritrovare un equilibrio e continuare a macinare punti utili per salire i classifica come ha specificato anche Gattuso.

Il Corriere dello Sport ricorda un curioso intreccio con Lopez, quando nell’estate 2013, il presidente De Laurentiis che stava per decollare per Londra per incontrare Benitez, confessò pubblicamente di aver sondato anche Lopez.

«Abbiamo sentito Benitez, Pellegrini, Villas Boas, Di Matteo, ho chiamato Kloop, Blanc. Poi ho anche pensato a Diego Lopez del Cagliari, anche se non ha il patentino, ma ho lasciato perdere per non fa irritare Cellino».  Sette anni dopo, qualcosa è cambiato: Diego Lopez è di nuovo in Italia, il suo presidente è Cellino, ma stavolta la panchina è quella del Brescia e il Napoli – che poteva rappresentare un approdo, a quel tempo – per lui non è ancora l’ultima spiaggia.

ilnapolista © riproduzione riservata