ilNapolista

Conte: «Challenge? Non mi piace. Noi allenatori abbiamo già tanti pensieri durante la gara»

La posizione dell’allenatore dell’Inter: “Ma la gente che sta lì cosa fa? A me capita di vedere le partite in tv e nel 95% dei casi le cose sono chiare”

Conte: «Challenge? Non mi piace. Noi allenatori abbiamo già tanti pensieri durante la gara»
(foto Hermann)

Ad Antonio Conte il challenge non piace. Lo ha detto chiaramente in conferenza stampa. Gli allenatori hanno altro a cui pensare, durante la partita. Devono essere Var e Avar a chiamare gli arbitri a visionare gli episodi.

«Sinceramente il Challenge non mi piace. Io non devo… chiamare nessuno: se c’è una situazione chiara sotto gli occhi di tutti, la devono vedere loro perché noi allenatori abbiamo già tanti pensieri durante la gara. Ma la gente che sta lì cosa fa? A me capita di vedere le partite in tv e nel 95% dei casi le cose sono chiare. La chiamata del Var per i tecnici la trovo una cosa non utile. Le diverse valutazioni sui falli di mano? Ci sono state difficoltà oggettive e situazioni che hanno lasciato perplessità. Noi dobbiamo credere che ci sia sempre buona fede. Se non lo pensassimo, uno dovrebbe alzarsi e andare via perché la malafede non la puoi accettare»

ilnapolista © riproduzione riservata