ilNapolista

Repubblica: Samp-Napoli, sfida aperta tra Ospina e Meret, ma il colombiano è in vantaggio

Contro i blucerchiati il Napoli proverà a fare la partita e la velocità di pensiero di Ospina potrà servire a mettere alle corte l’avversario. Il friulano, intanto, si allena per migliorare con i piedi

Repubblica: Samp-Napoli, sfida aperta tra Ospina e Meret, ma il colombiano è in vantaggio

Tutto ancora decidere per chi sarà tra i pali lunedì, contro la Sampdoria. Meret e Ospina si giocano il posto con un leggero vantaggio del colombiano, scrive Repubblica Napoli. Soprattutto per il tipo di partita che aspetta il Napoli.

Di Ospina a Gattuso piace l’abilità nell’impostare il gioco da dietro, l’abilità con i piedi.

“Non dovrebbero esserci sorprese, dunque, contro la Sampdoria. Se Ospina fornirà le giuste garanzie, toccherà a lui. Il Napoli avrà un atteggiamento diverso contro i blucerchiati e proverà a fare la partita, quindi la velocità di pensiero dell’ex portiere dell’Arsenal potrà servire per mettere alle corde un avversario col dente avvelenato dopo lo 0-0 col Sassuolo”.

Ma Meret non resta a guardare. Si sta impegnando molto per migliorare con i piedi, scrive il quotidiano.

“Meret proverà comunque a mettere in difficoltà Gattuso. Sta lavorando molto per migliorare con i piedi e non vuole abdicare da un ruolo di protagonista: in palio c’è la convocazione all’Europeo e non vuole rinunciarci facilmente. Ospina o Meret, la sfida è aperta”.

 

ilnapolista © riproduzione riservata