ilNapolista

Repubblica: Napoli-Lazio ha confermato la fiducia della squadra per Gattuso

Il tecnico si era messo in discussione nel ritiro di domenica, ma Insigne è compagni lo ritengono l’uomo giusto per superare il momento di crisi: circoscritto soltanto al campionato

Repubblica: Napoli-Lazio ha confermato la fiducia della squadra per Gattuso
foto Hermann / Kontrolab

La vittoria di martedì sera contro la Lazio, scrive Marco Azzi su Repubblica, è servita a Gattuso per sentirsi più sicuro. Ma non solo dal punto di vista del gioco, soprattutto da quello personale, dal momento che si era apertamente messo in discussione con i giocatori nel ritiro lampo di domenica.

la vittoria di martedì notte al San Paolo con la Lazio è servita pure a rafforzare la posizione di Rino Gattuso, che aveva chiesto in maniera esplicita la “fiducia” alla sua squadra dopo il ko e la prestazione disastrosa con la Fiorentina. «Adesso ho bisogno di capire se il problema sono io…», si era infatti messo in discussione il nuovo tecnico azzurro, durante il franco faccia a faccia di domenica scorsa nel ritiro di Castel Volturno.

La risposta è arrivata, ma per adesso solo fuori dal campionato

Insigne e compagni hanno risposto però alle legittime incertezze manifestate da “Ringhio” con i fatti, sul campo, dimostrando di credere nel lavoro che stanno portando avanti con il successore di Carlo Ancelotti e di ritenerlo l’uomo giusto per superare il momento di crisi: circoscritto soltanto al campionato.

ilnapolista © riproduzione riservata