ilNapolista

Paratici: “Il Napoli è un esempio di come nel mondo del calcio si dia per scontato il risultato”

Il Chief Football Officer della Juventus a Sky: “Il Napoli è una squadra ben costruita, con bravi calciatori, appetiti sul mercato, ha avuto un momento di difficoltà, può succedere a tutti”

Paratici: “Il Napoli è un esempio di come nel mondo del calcio si dia per scontato il risultato”

Nel prepartita di Napoli-Juventus, ai microfoni di Sky ha parlato il Chief Football Officer della Juventus, Fabio Paratici.

Come ha vissuto questa giornata e come vive la partita?

“Abbiamo vissuto una giornata come sempre quando si gioca di sera. A Napoli è sempre una trasferta impegnativa, ci sono tante cose da organizzare, non abbiamo guardato tanto le partite. Certo che sentiamo i risultati. Meno 27 punti? Il Napoli è stato un esempio in questi anni di gestione e risultati sportivi, ma anche di come questo mondo vada tanto veloce che tutti si dimenticano di come era prima. E’ una squadra ben costruita, con bravi calciatori, appetiti sul mercato, ha avuto un momento di difficoltà, può succedere a tutti. Questo dimostra quanto sia dato per scontato il risultato. Non è scontato che sia arrivato secondo per tanti anni di seguito, o in Champions. Come non è scontato che la Juve vinca 8 scudetti di fila, ma siamo in un mondo molto veloce e ce ne si dimentica”

Su Emre Can:

“Emre Can è un calciatore della Juve importante, siamo contenti se rimane. Se ci sarà un’opportunità che farà felici tutti vedremo il da farsi.

Borussia o Barcellona?

“Ci sono tante squadre interessate, è uno dei centrocampisti più forti d’Europa. Ha molti spasimanti, vedremo. Se partirà non sarà sostituito”.

 

ilnapolista © riproduzione riservata