Repubblica: “La Pec per il rilascio alla Giano è arrivata, lunedì è il giorno giusto”. I runner vomeresi aspettano la riapertura dopo 3 anni

La pista di atletica del Collana apre lunedì prossimo. Il mantra infinito dello stadio vomerese, dopo l’effettiva ripartenza delle attività nelle due palestre rinnovate, si posta ora sul cuore dell’impianto, per richiesta e tradizione. La pista, che per ora riposa in santa pace, nuova e intonsa, in ostaggio dei soliti intoppi burocratici, dovrebbe essere “rilasciata” il 3 febbraio.
Lo scrive l’edizione cittadina di Repubblica: “Una Pec della Regione ha diradato le nubi delle ultime settimane. Lunedì è il giorno giusto per la consegna alla Giano”.
La pista infatti non è stata ancora consegnata ufficialmente dall’Aru, e in seconda battuta dalla Regione Campania, alla società di costruzioni divenuta sportiva proprio per poter gestire in proprio l’attività principe del Collana. Una questione di documenti, e di ritardi. Il solito.
Repubblica poi scrive anche della “polemica sui prezzi” che la nuova gestione ha scatenato con la pubblicazione dei listini ormai quasi un mese fa. Il Napolista ha già affrontato la questione, raccogliendo le proteste dei runner, e prendendo una posizione molto netta.
Resta il punto cruciale: lunedì prossimo, forse, si potrà tornare a correre al Collana. Dopo più di tre anni. Le speranze degli sportivi vomeresi ora sono attaccate a una pec.