ilNapolista

Insigne: i quotidiani esaltano l’umiltà del capitano

È decisivo nel primo gol, è straordinario nella girata del raddoppio. Fa pure il terzino su Douglas Costa, con efficacia.

Insigne: i quotidiani esaltano l’umiltà del capitano
È decisamente il giorno di Lorenzo Insigne, non solo per il gol realizzato al San Paolo che ha di fatto chiuso la partita contro la Juve. Ma soprattutto perché il capitano è tornato a fare il capitano trascinando la squadra e il pubblico.

8. Nella ripresa alza il baricentro: da un suo tiro potente il tap in di Zielinski e poi quel gran gol al volo. Fa pure il terzino su Douglas Costa, con efficacia. Ritrovato.

Gazzetta dello Sport

7. L’umiltà  del capitano, di chi sente di dover rappresentare se stesso e pure gli altri. Fa anche il terzino, o qualcosa che gli somigli. ed è trascinatore che si esalta con il 2-0.

Corriere dello Sport

7. Le cose migliori, i lanci, gli vengono quando si disimpegna di più indietro. Ma davanti alla porta si toglie lo sfizio del raddoppio in acrobazia. Decisivo.

Corriere della Sera

 7. Segna un bel gol e propizia quello di Zielinski, è ritornato al centro del progetto.

Repubblica

 8. Cuadrado prova a togliergli spazi e respiro, fa il regista offensivo, staccandosi dall’esterno, prendendo palla e cercando di imbeccare i compagni. È uno sbattersi incessante, a beneficio dei compagni, correndo in pressing e suggerendo: È decisivo nel primo gol, è straordinario nella girata del raddoppio.

Il Mattino

 8. Tanto sacrificio in copertura e due guizzi che griffano il match.

Tuttosport

ilnapolista © riproduzione riservata