ilNapolista

CorSport: Napoli-Lazio, Lozano dal primo minuto. In campo Demme e Lobotka

Gattuso ha fatto la formazione facendo i conti sia con la condizione fisica che mentale dei calciatori. Tra i pali va Meret, Di Lorenzo centrale

CorSport: Napoli-Lazio, Lozano dal primo minuto. In campo Demme e Lobotka

Stasera il Napoli affronterà la Lazio al San Paolo. L’obiettivo è andare avanti in Coppa Italia e provare a superare il drammatico momento di crisi della squadra. Sul Corriere dello Sport la formazione che Gattuso ha deciso di mettere in campo.

“l’idea è che per assemblarla il tecnico del Napoli abbia fatti i conti sia con le condizioni fisiche, sia con tutti i possibili aspetti caratteriali. Mentali: è il veleno, sì, sono gli occhi della tigre tipo Rocky Balboa che Gattuso ha chiesto – testualmente – di tirare fuori ai propri giocatori”.

Non sono stati convocati Allan, Ghoulam, Koulibaly, Maksimovic, Mertens e Younes.

In porta, “se avrà superato del tutto le problematiche al fianco sinistro rimediate nel corso della sfida con l’Inter”, scrive il quotidiano sportivo, dovrebbe esserci Meret. In difesa, invece, la coppia centrale sarà formata da Manolas eDi Lorenzo. Hysaj si piazza a sinistra, mentre Mario Rui, che rientra dopo la squalifica, occuperà la destra.

Una delle novità della formazione è che ci sarà Lozano dal primo minuto.

“Dieci giorni fa Hirving Lozano era entrato al 90’ moltiplicando una serie già colma di dubbi, mentre oggi in Coppa toccherà a lui completare il tridente d’attacco insieme con Insigne e Milik (al posto di Callejon)”.

Lozano, scrive il quotidiano sportivo,

“sta gradualmente conquistando la fiducia di Gattuso: del resto, dall’alto dei 50 milioni spesi per acquistarlo, è pur sempre l’investimento più ingente della storia del Napoli”.

A centrocampo la coppia di nuovi acquisti Demme e Lobotka e Zielinski, “il sopravvissuto alla rivoluzione del centrocampo”.

 

ilnapolista © riproduzione riservata