ilNapolista

CorSport: mercato Napoli, stretta finale per Amrabat e Kumbulla

Giuntoli al lavoro per convincere gli agenti dei calciatori. Il nodo per Amrabat è la clausola rescissoria. Per Kumbulla si valuta il prestito

CorSport: mercato Napoli, stretta finale per Amrabat e Kumbulla

Sul Corriere dello Sport il filo di mercato Napoli-Verona. Prima Rrhamani, poi adesso anche Amrabat e Kumbulla.

Un affare iniziato l’autunno scorso, scrive il Corriere dello Sport.

“È tutto iniziato nell’autunno scorso, dopo una serie di ispezioni dei ‘servizi segreti’ del Napoli a Verona che nel data base di Castel Volturno hanno inserito le caratteristiche di Amrabat, Rrhamani e Kumbulla e poi si sono ripromessi di non perderli di vista. E così è andata”.

Rrhamani ha subito detto sì, rinunciando alla proposta identica dell’Atalanta. Con gli altri due è stato più complicato.

Per Amrabat è prevista una spesa di 18 milioni (più altri 2 e mezzo di bonus) e un quinquennale a 3,5 l’anno. Per Kumbulla, invece, che ha ricevuto la benedizione di Reja, 21 milioni (più 5 di bonus) e un accordo fino al 2024 a 1, 2 milioni.

Ora si entra nella fase decisiva per entrambi i calciatori. Per quanto riguarda Amrabat, scrive il quotidiano sportivo, i suoi procuratori, sedotti da Inter e Fiorentina,

“inseguono una clausola bassa e quindi agevole, che non verrà loro concessa”.

Per Kumbulla, invece, che piace a Inter e Juve,

“Giuntoli parlerà, attraverso i sui agenti, nella giornata di domani: gli spiegherà che credono in lui, che alla sua età potrebbe persino scegliere se restare un anno in prestito per fare esperienza o se mettersi in gioco subito nel Napoli che verrà. Però che si decida, lui con Amrabat, e offrano risposte che possano garantire di completare il progetto”.

ilnapolista © riproduzione riservata