ilNapolista

Valverde su Messi: “Non devo spiegare perché convoco uno e non l’altro”

Il tecnico del Barcellona ha parlato dell’assenza di Leo a San Siro, stasera: “E’ una scelta, ne abbiamo parlato nello spogliatoio e le conversazioni interne restano lì. Le decisioni sono dell’allenatore”

Leo Messi non sarò a San Siro, stasera, per Inter-Barcellona. E’ rimasto in Spagna in vista di Real Sociedad e Real Madrid.

Una scelta logica, ha commentato l’allenatore spagnolo, Valverde:

«Veniamo da gare importanti, avremo gare importanti e qui siamo primi e qualificati. E l’anno scorso qui abbiamo fatto una grande partita senza Messi».

Non solo. Il tecnico ha chiarito che la decisione è stata presa in accordo con il giocatore.

«L’assenza di Messi è una scelta, ne abbiamo parlato nello spogliatoio e le conversazioni interne restano lì. Le decisioni sono dell’allenatore. Non devo spiegare perché convoco uno e non l’altro».

Valverde ricorda che neppure l’anno scorso, contro l’Inter, Messi giocò.

«L’anno scorso venne qui “rotto” – continua Valverde -. Finì in tribuna e poi giocò tre giorni dopo col Betis. Sapete quello che significa per noi e quanto condiziona i rivali, ma contro l’Inter un anno fa non ci fu né all’andata né al ritorno”.

Sulla partita di stasera:

«Dobbiamo comunque giocarcela, perché ci sarà un grande ambiente. E poi in passato spesso non abbiamo vinto a San Siro. Mi aspetto una grande Inter, ma dovremo comunque essere competitivi. Saremo noi stessi, perché i tifosi ci chiedono di vincere sempre».

ilnapolista © riproduzione riservata