ilNapolista

Stadio Collana, i lavori sono illegittimi. Che succede adesso?

Su segnalazione della Regione, il Comune ha trovato difformità nella documentazione consegnata dalla Giano. Tutto questo a pochi giorni dalla riapertura dell’impianto

Stadio Collana, i lavori sono illegittimi. Che succede adesso?

Tanto tuonò che piovve.

Potrebbe essere il titolo della seconda puntata relativa allo stadio “Collana”. Ieri, 6 dicembre è stata dichiarata illegittima la CILA presentata dalla GIANO in data 11.10.2019.

A seguito di una segnalazione della commissione trasparenza della Regione Campania, il Comune ha controllato la documentazione presentata ed ha stranamente trovato delle difformità. Cosa accadrà ora? Ci sarà la sospensione dei lavori nella struttura?

Ciò che lascia perplessi è che, per effettuare i controlli, è stato necessario l’intervento della commissione trasparenza. L’autorizzazione dei lavori, in una struttura così importante e così al centro dell’attenzione negli ultimi anni, andava quantomeno rilasciata dopo un attento esame della documentazione.

Si conoscevano infatti le tante polemiche di cui già si è trattato e i tanti dubbi sollevati sulla convenzione sottoscritta. Proprio per questo andava immediatamente attenzionata la vicenda, senza dover aspettare l’intervento di un ente terzo. Resta la consapevolezza e l’orgoglio (lo so che non serve) di aver sin da subito chiesto trasparenza e risposte alle legittime domande e resta altresì il rammarico che a pagarne le conseguenza siano sempre e solo i cittadini, ormai presi in giro dal 25.01.2017, e che ora avranno l’incertezza delle conseguenza della dichiarazione di illegittima della CILA.

Restiamo in attesa della prossima puntata sperando che non abbia per titolo “La festa appena cominciata è già finita”.

ilnapolista © riproduzione riservata