ilNapolista

Inzaghi: “Vogliamo vincere sulla Juve. La Lazio è la squadra più in forma d’Italia”

Il tecnico biancoceleste alla vigilia della partita di stasera: “Sono entusiasta di affrontare questa gara in questo momento. Cercheremo di portarci dietro la gente”

Inzaghi: “Vogliamo vincere sulla Juve. La Lazio è la squadra più in forma d’Italia”

Stasera la Lazio di Simone Inzaghi giocherà contro la Juventus. Una partita che il tecnico biancoceleste sintetizza così:

«Si affrontano la più forte e la più in forma d’Italia. Sarà una bellissima sfida».

Ma per Inzaghi sarà anche l’occasione per fermare Sarri, con il quale è stato in lizza, in estate, per la panchina bianonera:

«Certe voci fanno sempre piacere, ma in quel momento, appena vinta la Coppa Italia, dovevo riflettere con me stesso e non ho parlato con nessuno. In quel momento per me c’era solo la Lazio».

Di Sarri il tecnico della Lazio dice:

«Ho visto tante partite della Juve, si comincia a intravedere il suo lavoro. Negli altri anni con Allegri la squadra ha fatto benissimo e ha sempre vinto. Ora fanno tanti passaggi in più, la squadra è corta».

E’ il momento di vincere, contro la Juve, dichiara:

«Con una Lazio così in alto e in forma posso dire di essere entusiasta di affrontare questa gara in questo momento. Saranno arrabbiati. I record sono fatti per essere battuti. Quest’anno ci siamo riusciti già vincendo a San Siro contro il Milan e vogliamo farcela anche con la Juve, visto che sono diversi anni che non la battiamo in campionato in casa».

Inzaghi punta a sfruttare l’apporto del pubblico:

«Sappiamo che troveremo uno stadio pieno di entusiasmo e vogliamo fare una grande gara. Cercheremo di portarci dietro la gente, metteremo tutte le energie in campo».

Il timore più grande? Pjanic e la sua manovra.

«E’ un grandissimo campione. E’ un top player come Chiellini e Cristiano Ronaldo. Loro hanno campioni che possono risolverla da un momento all’altro».

ilnapolista © riproduzione riservata