ilNapolista

De Laurentiis: «Fiducia totale e incondizionata in Ancelotti. Mai pensato di esonerarlo» (VIDEO)

A Valter De Maggio: «Con il suo metodo di lavoro, Ancelotti ha vinto ovunque. Altrove i calciatori si allenano in modo personalizzato, qui sembra di stare a scuola e allora diamo le regole»

De Laurentiis: «Fiducia totale e incondizionata in Ancelotti. Mai pensato di esonerarlo» (VIDEO)

De Laurentiis: «Fiducia totale e incondizionata in Ancelotti».

Valter De Maggio ha rivelato il contenuto di una conversazione con Aurelio De Laurentiis che lo ha autorizzato.

«Carlo Ancelotti ha la mia totale e incondizionata fiducia sia come uomo sia come allenatore. Per il futuro nulla è deciso, sarebbe un errore farlo in questo momento, abbiamo una stagione davanti. Dobbiamo ritrovare tranquillità, la squadra deve tornare a lavorare con serenità.

«Forse ci sono dei problemi nella metodologia di lavoro di Ancelotti ma lui ha vinto tutto e ovunque e lo ha fatto col suo metodo. Probabilmente i top player che ha avuto, ad esempio Cristiano Ronaldo, si allenavano anche in modo personalizzato. Qui sembra di stare a scuola e allora dobbiamo dettare le regole. Si va avanti con Ancelotti».

«Non è vero che ho chiamato Gattuso, Allegri e Spalletti. Mai sentiti. Poi con Allegri ho un rapporto che va avanti dal 2013. Allora lo volevo sulla panchina del Napoli. Mi rispose: “presidente, riaggiorniamoci, valuterò con attenzione”. Mi richiamò, mi diede la sua disponibilità ma io avevo già stretto la mano a Benitez. E io sono un uomo d’onore».

 

 

ilnapolista © riproduzione riservata