ilNapolista

Collana, inaugurazione prevista il 17. Nonostante lo scontro Comune-Regione sui lavori

A pochi giorni della riapertura dell’impianto convocata da Comune, M5S, e comitati, una conferenza stampa “per illustrare l’illegittimità dei lavori di ristrutturazione”

Collana, inaugurazione prevista il 17. Nonostante lo scontro Comune-Regione sui lavori

L’inaugurazione ufficiale del “nuovo” Stadio Collana è prevista – piuttosto sottovoce – per il 17 dicembre. Ma domani nella sede del Circolo Tennis Vomero è in programma una conferenza stampa per, si legge in una nota, “denunciare le gravissime irregolarità emerse sui lavori realizzati e da realizzare per la ristrutturazione e l’adeguamento strutturale dello stadio Collana da parte della società Giano e della Regione Campania, nonché delle discusse modalità di affidamento”.

Siamo alla parte finale di una faida burocratica lunga e sanguinosa. Alla vigilia di una faticosissima riapertura dell’impianto vomerese, come riportato dal Napolista, è spuntata una CILA presentata dalla Giano in data 11.10.2019 dichiarata illegittima. E con essa il dubbio: i lavori ormai finiti saranno bloccati? Quelli futuri? Il Collana, soprattutto, riapre prima di Natale come promesso dalla Giano?

Un’occasione d’oro per scatenare l’ennesima guerriglia tra Comune e Regione Campania. Alla conferenza stampa di domani, infatti, saranno presenti il presidente del comitato Ex Collana Sandro Cuomo, la consigliera regionale del Movimento 5 Stelle Maria Muscarà, l’assessore allo Sport del Comune di Napoli Ciro Borriello e il presidente della V Municipalità Paolo De Luca.
Prevista la partecipazione di tutte le associazioni sportive Ex Collana.

Nel corso della conferenza – fanno sapere gli organizzatori – verranno illustrati atti e documentazione che attestano l’illegittimità delle opere realizzate nella struttura in vista dell’inaugurazione prevista per i prossimi giorni”.

ilnapolista © riproduzione riservata