ilNapolista

Cari tifosi, fate pace con le reali possibilità del Napoli. A De Laurentiis do 9,5

Il bar sotto casa non può competere col Gambrinus. Lo stesso vale per il Napoli. Non gli do dieci solo perché sbaglia quando parla: il momento e la forma.

Cari tifosi, fate pace con le reali possibilità del Napoli. A De Laurentiis do 9,5

Vorrei fare il triplete, da tifoso azzurro. Però ricordo a me stesso, costantemente, che la Ssc Napoli non è un villaggio turistico e nemmeno è: il Real Madrid, il Barcellona, il Liverpool, il Psg, il Chelsea, il Manchester, il Bayern Monaco e nemmeno l’Arsenal, il Tottenham ecc. Basta digitare in google “squadre calcio più ricche” per verificare se dico sciocchezze. Non si tratta di essere “papponisti” o “non papponisti”, ma di togliere le fette di prosciutto dagli occhi e prendere atto della realtà.

Sottoscrissi l’abbonamento nel primo anno di serie C e oggi faccio fatica a riconoscere i tifosi del Napoli, che letteralmente pretendono lo scudetto. Dico sempre che l’ottimo baretto sotto casa non potrebbe competere con il Gambrinus in via Chiaia – piazza Trieste e Trento.

Che poi il presidente possa essere simpatico o meno, è un’altra questione. La simpatia è un dono, o ce l’hai o non ce l’hai. Sicuramente Adl non potrebbe lavorare come animatore nei villaggi, ma è innegabile che come imprenditore ci sa fare. Rosario Fiorello, di contro, è l’icona degli animatori ma non credo che sarebbe un buon presidente.

Per quanto mi riguarda il voto che do a De Laurentiis è 9,5. Il 10 non posso darglielo perché sbaglia quando parla. Ho scritto volutamente così. Non “sbaglia a parlare”. Sbaglia il momento e a volte anche la forma. Higuain ha la pancia, Cavani è un vecchietto, le marchette cinesi di Callejon e Mertens e così via: vogliamo dire che ha detto cose inesatte? Tutto verissimo. Però se taceva era meglio. Insomma, la lotta per la zona champions è la nostra reale dimensione, perché i tifosi napoletani non si rassegnano? Sono pronto a farmi lapidare da post contrari, ma non mi interessa. Chiudo in questo modo per trasmettere il senso di quello che voglio dire: forza Napoli, sempre.

ilnapolista © riproduzione riservata